Parco Ferrari. Biciclette, attività motorie e laboratori.

Ho “sete” di sapere

Data: 13/07/2015

Autore: Renata Cappi 

Domenica 18 maggio, al Parco Ferrari, si è tenuta l’11a edizione della Festa dell’Acqua, divenuta ormai un appuntamento fisso per i nostri volontari del gruppo di Modena, che hanno così potuto sfruttare un’ulteriore occasione per presentarsi ai cittadini, informarli e sensibilizzarli sui campi d’intervento della Protezione Civile.

L’evento, che ha occupato l’intera giornata, è stato estremamente ricco di contenuti, ad iniziare, sin dal mattino, dalla biciclettata con partenza da Marzaglia e arrivo al Parco Ferrari e giunta, poi, fino in Via Scudari, in centro città, per l’inaugurazione della quarta casetta dell’acqua, alla presenza del Sindaco di Modena.

Al pomeriggio si sono tenute mostre, attività e laboratori per bambini e adulti, organizzate e curate da varie scuole ed associazioni.

Da rilevare la presenza di due punti informativi, a cura di Hera e dell’AUSL di Modena, sull’uso consapevole e sulla qualità dell’acqua.

E’ stata organizzata persino una visita guidata all’acquedotto di Modena.

I volontari di Protezione Civile hanno curato soprattutto l’aspetto dell’acqua come fonte di pericolo, tramite uno stand informativo sulle attività del Gruppo, una mostra fotografica sull’intervento eseguito in occasione dell’esondazione del Secchia il 20 gennaio scorso e una dimostrazione pratica su come si tratta una tracimazione arginale.

Questo contenuto è stata visualizzata 829 volte