La festa di Ermes. Gnocco fritto e lambrusco per tutti.

Nozze d’oro... a tavola!

Per celebrare il mezzo secolo di attività della trattoria, i nostri volontari hanno allestito una tenso dove gustare le note prelibatezze modenesi.

Data: 26/11/2013

Autore: Elena Muzzioli 

Raggiunti i 50 anni dal matrimonio è consuetudine celebrare le nozze d’oro e il 3 novembre scorso Ermes e la Bruna, famosi ristoratori di Modena, hanno dato vita ad una festa per ricordare il connubio tra la loro trattoria e la città.

 Durante ogni matrimonio che si rispetti è poi compito dei testimoni darsi da fare perché la festa abbia successo ed ecco che due associazioni, gli Amici di Ermes e il gruppo comunale di Protezione Civile, hanno dato il loro contributo per la riuscita dell’evento! In particolare un ventina di volontari Moproc hanno allestito, nella cornice della Pomposa, una tensostruttura riscaldata presso la quale i commensali hanno consumato gnocco fritto e lambrusco, ma hanno allestito anche una mostra itinerante con la fotostoria del gruppo e hanno mantenuto un presidio per tutto il giorno per dare informazioni e distribuire materiale, rispettando così anche la tradizione che vuole che i testimoni siano gli ultimi a lasciare la festa!

Questo contenuto è stata visualizzata 1082 volte