Meccanismo perfetto

Magazzino Officina, mezzi e materiali: tutto deve essere in ordine

Il Magazzino MoProc esiste da quando è nato il Gruppo ma solo da qualche anno si è notevolmente arricchito di materiali, cosa che ha creato la necessità di nuovi spazi: a questa esigenza ha risposto il Comune di Modena mettendo a disposizione del Gruppo i locali di via Morandi, come ci spiega Antonio Pedrielli - responsabile materiali, attrezzature e mezzi.

Come sei diventato il responsabile del magazzino? «Alla fine del 2009 ho iniziato a gestire l’officina poi, vista anche la mia esperienza lavorativa, dal 2010 mi hanno offerto la responsabilità di tutto il magazzino».

All’inizio c’era solo Marzaglia, ora c’è anche via Morandi… «Sì, da qualche mese abbiamo questa struttura composta di due grandi locali con servizi igienici, che stiamo finendo di riassettare con l’aiuto di tanti».

Ci sono state difficoltà ad avviare questo nuovo magazzino? «Nessuna in particolare anche se avere due sedi per i materiali significa raddoppiare i volontari in servizio: per fortuna contiamo su persone molto disponibili».

Adesso a che punto siete? «A buon punto: prevedo, nel giro di alcune settimane, di avere un magazzino efficiente “in toto”».

Ci sono altre figure importanti in magazzino? «Certo: ci sono Giorgio, il referente idraulico; Peppino l’elettricista; Rodolfo per gli automezzi; altri due punti fermi sono Maurizio e Marco. In totale siamo oltre venti volontari».

Com’è il gruppo che avete formato? «Eccellente, sono coadiuvato da veri professionisti!».

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 1031 volte