Notte Bianca, quest’anno nessun “imbucato”

Una festa della città che richiama sempre più nottambuli.

Data: 04/07/2013

Autore: Andrea Zagni 

Anche il nostro Gruppo ha partecipato alla Notte Bianca, manifestazione che si è svolta a Modena lo scorso 18 Maggio, per fortuna senza la sgradita sorpresa dello scorso anno quando, nel cuore della notte, il ”mostro che fa le onde” si è presentato senza invito alla festa.

Impegnato fin dal tardo pomeriggio, il Gruppo ha fornito assistenza mettendo a disposizione una torre faro con generatore e la roulotte segreteria, posizionate entrambe in Piazza Roma. Hanno partecipato all'evento 20 volontari, suddivisi in squadre, con il compito sia di pattugliare le strade del centro cittadino a supporto della Polizia Municipale, sia fornire assistenza al numeroso pubblico intervenuto; altri volontari erano “di stanza” presso la roulotte per svolgere funzioni di coordinamento e punto informativo.

Nel complesso la manifestazione si è svolta senza incidenti degni di nota, a parte l’intervento necessario per aprire un corridoio d’accesso per un’ambulanza chiamata per soccorrere una persona colta da malore, “emergenza” risolta rapidamente.

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 1012 volte