Solidarietà/3 Tra associazioni...

Tutti insieme per Cinisello

Organizzata una cena a sostegno del gruppo milanese vittima di un grave furto di attrezzature per il soccorso

Data: 26/09/2016

Autore: Stefano Tripi 

La solidarietà è un valore da dimostrare non solo verso i cittadini, ma anche tra le tante associazioni che compongono il volontariato di Protezione civile.

Ne è un esempio la cena di solidarietà organizzata dal nostro gruppo per sabato 14 maggio 2016, con la collaborazione tra il Settore Iniziative e il Settore Cucina, a favore del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile di Cinisello Balsamo.

Ma cosa è successo a questo Gruppo? E’ presto detto: a metà febbraio 2016 hanno subito un durissimo colpo, a causa del furto dell’intera attrezzatura per il soccorso di emergenza; attrezzature acquistate con il generoso sostegno di tanti benefattori.

A seguito di questo furto, si è mobilitata una vera e propria gara di solidarietà tra cittadini ed associazioni, che ha portato ad una grande raccolta di fondi per assicurare, nel più breve tempo possibile, il reintegro della dotazione strumentale del Gruppo.

Considerata anche la grande collaborazione tra il nostro Gruppo e quello di Cinisello, in particolare per le emergenze degli ultimi anni, è stato naturale pensare ad un contributo anche del nostro gruppo, in questo caso organizzato attraverso una cena.

Grazie alle specialità gastronomiche del gruppo Cucina, ecco quindi che si sono approntati tortelloni e tigelle; tutti i volontari sono poi stati invitati a contribuire portando un dolce fatto in casa, accentuando ancora di più i valori di condivisione e partecipazione.

La partecipazione alla cena è stata buona, così come il ricavato; rimarrà quindi nei ricordi di tutti come un’ulteriore occasione in cui il Gruppo ha saputo coniugare solidarietà e socialità.

Questo contenuto è stata visualizzata 531 volte