FF - Tute gialle in supporto

L’epoca dell’agonismo

Data: 11/11/2016

Autore: Renata Cappi 

Il Festival Filosofia, giunto alla 16a edizione, si è svolto dal 16 al 18 settembre ed ha avuto, anche quest’anno, una grande conferma di qualità e di pubblico, con quasi 200.000 visitatori, nonostante le condizioni di tempo avverse.

In varie piazze e cortili di Modena, Carpi e Sassuolo si sono svolte Lezioni Magistrali, iniziative culturali e spettacoli, che hanno avuto come tema l’ “Agonismo”.

Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Modena ha fornito, come sempre, il proprio contributo all’evento, mettendo a disposizione attrezzature e personale.

In totale, hanno operato 46 volontari che, suddivisi in squadre in collegamento radio col responsabile e divisi in 3 turni giornalieri, hanno garantito un presidio in Piazza Grande, Piazza XX Settembre, Chiesa di San Carlo e Piazza Roma.

Inoltre, nei giorni precedente e seguente la manifestazione, sono stati impiegati dei volontari per il montaggio e lo smontaggio delle attrezzature.

Tra le attività svolte: presidio per la sicurezza, le vie di fuga e l’accesso alle aree riservate, servizio antincendio ai palchi, montaggio e presidio, in Piazza Grande, di una torre faro per l’illuminazione d’emergenza, di due gazebo e della roulotte segreteria come punto appoggio per i volontari. 

Questo contenuto è stata visualizzata 710 volte