Volontari del Servizio Civile del Comune di Modena a lezione di Protezione Civile da MoProC

Data: 09/03/2019

Autore: Marcello Bianchi 

Oltre 50 ragazzi, di età compresa tra i diciotto e trent’anni, che svolgono il servizio civile presso il Comune di Modena si sono presentati questa mattina presso il CLC per completare uno dei moduli previsti nel loro iter di formazione.

Ad attenderli c’erano alcuni dei nostri volontari, che hanno illustrato loro alcune delle principali attività che il Gruppo svolge, coinvolgendoli anche con esercitazioni pratiche.

I ragazzi hanno quindi assistito inizialmente ad una esposizione su ciò che è il volontariato di Protezione Civile in sé e alla spiegazione dei vari settori in cui MoProC è organizzata, tra cui la segreteria e la sala radio e i settori specialistici AIB. (antincendio boschivo) e Nutrie (squadra di sicurezza fluviale).

Dopo queste brevi lezioni, i volontari del Servizio Civile si sono anche cimentati nel montaggio di una tenda e hanno costruito una coronella con sacchetti di sabbia.

La mattinata è trascorsa velocemente riscuotendo un ottimo successo tra i ragazzi che hanno espresso il proprio compiacimento ai volontari del nostro Gruppo.

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 42 volte