Seminario C.R.I. - 2a serata

Il Comitato Locale di Modena della Croce Rossa Italiana in collaborazione col Dipartimento di Scienze della Terra - Università di Modena e Reggio Emilia e con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Modena organizza il Seminario "IL RISCHIO: conoscere per prevenire".

Tema: 

  • Rischio idrogeologico e idraulico.
    Valutazione, prevenzione e mitigazione del rischio: effetti sul territorio e sulla popolazione, esempi nell'Italia settentrionale.

Docenti:

  • Prof. Doriano Castaldini
    Docente di "Geografia fisica" e "Fotogeologia" - Laurea in Scienze Geologiche - Università di Modena e Reggio Emilia.
  • Prof. Mauro Soldati
    Docente di "Geomorfologia" e "Rischi geomorfologici e protezione civile" - Laurea in Scienze Geologiche - Università di Modena e Reggio Emilia.

Le lezioni avranno luogo presso l'aula di Radiologia situata al 2° piano (di fronte ingresso 1) del Policlinico di Modena; l'orario d'inizio delle lezioni è fissato per le ore 20:30 con fine prevista per le ore 22. Le lezioni saranno aperte a tutti i soci CRI, al pubblico, ad altri Enti e Associazioni.

Il nostro Gruppo ha aderito all'iniziativa per approfondire la conoscenza sulle dinamiche del territorio e su le tematiche di emergenza in casi di catastrofi.

Per chi non fosse interessato alla serata. Si avverte che la Segreteria del GCVPC di Mo, questo Mercoledì resterà chiusa.  Essendo in concomitanza con la data dell 'Assemblea Generale di Bilancio che si terrà  Giovedì 20 Novembre 2008 alle ore 21,00 al Coup di Marzaglia

Per info: segreteria GCVPC.

Questo contenuto è stata visualizzata 1360 volte