Orienteering Route 2

Programma in Sintesi

L'operazione "Percorso Orientativo" avrà luogo su percorsi programmati che toccheranno varie frazioni della nostra provincia e quindi, saranno diverse le letture cartografiche in cui i volontari avranno la possibilità di cimentarsi.

Il ritrovo dei partecipanti avrà luogo Domenica 8 Marzo 2009, alle ore 07.30 a Marzaglia Nuova presso il COUP della Protezione Civile.

I volontari, suddivisi per squadre e con dotazione al seguito, saranno inviati con una prima serie di coordinate, all'identificazione del 1° tratto di percorso.

I Capisquadra al raggiungimento di ogni tratto, dovranno comunicare alla Sala Operativa (Modena Zero) il nome della località raggiunta e compilare la scheda questionario che evidenzi :

  1. Il luogo identificato.
  2. L'ora di arrivo.
  3. I km percorsi sul singolo tratto.
  4. La somma parziale dei km effettuati.
  5. L'Orientamento
  6. In alcuni tratti, una prova di ricerca dispersi con l'ausilio di carta topografica.

Al raggiungimento di ogni tratto (quantificati in 6 tratti per squadra) la Sala Operativa fornirà nuove coordinate per espletare le domande del "Question Time" prima di ogni altra informativa di proseguo.

Al termine delle operazioni, tutte le documentazioni saranno consegnate alla Sala Operativa che vaglierà a sua discrezione:

  1. La corretta compilazione delle schede.
  2. Le risposte relative alle domande del " Question Time."
  3. La chiarezza delle comunicazioni radio
  4. Una valutazione globale per ogni squadra.

Le valutazioni finali sull'operazione e sull'operato dei singoli volontari, sarà comunicato dalla segreteria nelle prossime riunioni in sede.

Le comunicazioni radio tra la Sala Operativa e le squadre sui mezzi, avverrà tramite canale diretto stabilito al momento della partenza o tramite Ponte Radio Consulta.

Le operazioni si concluderanno inderogabilmente entro le ore 12,30 di Domenica 8 Marzo 2009, con il rientro di tutte le squadre al Coup di Marzaglia.

A conclusione delle operazioni (salvo varianti dell'ultimo minuto) il Gruppo comunale di Modena offrirà un piccolo rinfresco a tutti i volontari che hanno partecipato all'iniziativa.

 

Responsabile Iniziative & Progetti G. C. V. P. C. di Modena
Guicciardi Mauro

 

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 1323 volte