Festa dell'acqua

Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Modena, partecipa alla 7° Edizione della" Festa dell'Acqua" che si svolgerà Domenica 24 Maggio dalle ore 14,00 alle ore 19,00 presso il Parco Ferrari di Modena.

La nostra partecipazione ha l'obiettivo di portare a conoscenza la nostra attività di volontariato sia ai giovani che agli adulti, per quanto concerne i nostri fiumi ed in specifico gl'interventi che il gruppo effettua nelle situazioni di emergenza di piena.

L' obiettivo della VII ‘edizione della Festa dell’acqua’, è quello di avvicinare i cittadini di tutte le età - bambini, adolescenti e adulti - alle caratteristiche ambientali, sociali e simboliche dell’acqua. Attorno al valore dell’acqua come risorsa si possono costruire percorsi di cittadinanza attiva e partecipativa, sviluppando forme significative di collaborazione tra enti, associazioni e singoli cittadini.."

Sono programmate Visite guidate all'Oasi Marconi e all'acquedotto di via Canizzaro e per chi ha l'addolcitore in casa o acqua di pozzo, al Parco Ferrari la Lega Difesa Ecologica misura la durezza dell'acqua e darà dei consigli ....... La festa è articolata in mostre, animazioni, laboratori tematici e di informazione per promuovere fra i cittadini il valore dell’acqua come bene comune dell’umanità e come risorsa insostituibile della quale tutti devono prendersi cura.

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 1135 volte