Week-end con le jeep d'epoca a Serramazzoni

MODENA (5 mag. 2009) - Ci saranno anche alcuni dei mezzi che hanno "fatto la guerra" nel Frignano durante il secondo conflitto mondiale alla 2ª edizione della manifestazione "Jeep e gipponisti sulle storiche vie di Serramazzoni" che si svolgerà tra le vie e nei dintorni della località appenninica sabato 9 e domenica 10 maggio.

In programma escursioni di mezzi militari d'epoca e di autoveicoli più recenti utilizzati anche nelle attività della Protezione civile e della Croce rossa italiana, sorvolo di aerei acrobatici, mercatini e tappe dedicate alla tradizione gastronomica locale. Nel centro di Serramazzoni saranno allestite anche stazioni documentali per informare sulle missioni di assistenza alla popolazione dell'Esercito, dei Carabinieri, della Protezione civile, della Croce rossa.

Mercoledì 6 maggio, Beniamino Grandi, assessore provinciale al Turismo, riceverà gli organizzatori della manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Modena e dai Comuni di Serramazzoni e di Castelvetro, che porteranno a Modena alcuni dei mezzi storici che prenderanno parte alla sfilata.

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 2338 volte