Il Comune segue con attenzione il terremoto di Haiti

Il sindaco Pighi: "la Protezione civile comunale pronta a partecipare ad un progetto regionale che si incardini nel sistema degli aiuti internazionali" Il Sindaco e l'Amministrazione comunale di Modena stanno seguendo con grande attenzione l'evoluzione del tragico terremoto che si è verificato nell'isola di Haiti.

Si tratta di un evento che per natura, dimensioni e collocazione non può che vedere un piano di aiuti coordinato a livello internazionale, pur con l'apporto fondamentale degli Stati nazionali e delle diverse Agenzie istituzionali e non governative.
"In questo quadro -dichiara il Sindaco di Modena Giorgio Pighi- fatti salvi i riferimenti e le iniziative singole nell'ambito della raccolta fondi destinati agli aiuti, è opportuno che le strutture pubbliche si muovano in modo coordinato.
Ho quindi dato disposizioni alla Protezione civile comunale affinché prenda contatto con la Regione per una valutazione della situazione e per concordare insieme le azioni conseguenti. Siamo pronti a partecipare ad un progetto regionale che si incardini nel sistema degli aiuti internazionali".

Questo contenuto è stata visualizzata 986 volte