Allerta neve per tre giorni

Data: 09/02/2010
Fonte: viaEmilianet
Tag: allerta modena neve 

Comincia domani e scade venerdì l'allerta meteo diramata della protezione civile per neve in arrivo su tutta la regione. La prima delle perturbazioni previste porterà nevicate già domani mattina in montagna così come in pianura, fino ai centri urbani.

Nel corso del pomeriggio si potrebbe avere una momentanea fase più calda con la neve più confinata verso i rilievi che in serata però potrebbe nuovamente scendere fino a valle.

Giovedì invece sono attese precipitazioni nevose e irregolari su tutto il territorio, con un nuovo impulso gelido che in serata porterà ad una nuova intensificazione delle precipitazioni nevose che persisteranno nella prima giornata di venerdì, con fenomeni in esaurimento nel pomeriggio.

La quantità di neve attesa si aggira sui 20 cm nelle 24 ore per la provincia, circa il doppio in montagna. Potrebbero diventare comunque difficili le condizioni di circolazione sulla rete stradale ed autostradale, con possibili disagi anche per il trasporto ferroviario e quello aereo.

Questo contenuto è stata visualizzata 1060 volte