Sisma Abruzzo/ Cialente: Ringrazio Protezione civile e Bertolaso

"Voglio ringraziare il sistema Protezione civile per quanto fatto. Penso di interpretare il sentimento di tutti gli aquilani nel ringraziare tutti voi, quando si lavora insieme in momenti così difficili c'è qualcosa che ti lega per sempre".

Lo ha detto il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente aprendo la cerimonia per la consegna delle benemerenze al sistema della Protezione civile, nella caserma di Coppito. In prima fila sono presenti il premier Silvio Berlusconi, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e il capo della Protezione civile Guido Bertolaso.

In platea è presente anche la squadra di rugby dell'Aquila. "Faccio un grande in bocca al lupo a Bertolaso che tra pochi giorni lascia la Protezione civile, per quanto e come l'ha fatto: una parte di noi può testimoniare come si è lavorato in quei mesi difficilissimi. Ci sono stati momenti in cui non ci siamo trovati d'accordo, questo ci ha portato a rispettarci e poi a diventare anche amici", ha aggiunto Cialente. "Termino il mio saluto perché mi hanno detto di essere breve e abbiamo da dirci con il Presidente tante cose appena possibile. Ci aspetta ancora tanto da fare", conclude.

Questo contenuto è stata visualizzata 886 volte