Piena del Po: leggero calo, ancora chiuso il ponte Boretto-Viadana

Data: 19/11/2014
Fonte: MeteoWeb
Tag: fontanazzo piena po 

“Alle 7.30 di oggi il fiume Po è in fase di leggero calo con quote di poco superiori agli 8 metri”. E’ quanto spiega in una nota il sindaco di Boretto Massimo Gazza.

“Nella notte – prosegue il sindaco – è stato effettuato ad opera dei volontari della Protezione Civile di Reggio Emilia, Parma, Modena e Piacenza, un intervento su un fontanazzo nel tratto arginale Boretto-Gualtieri che attualmente viene mantenuto sotto controllo”. Gli oltre 100 volontari hanno circondando il fontanazzo con più di 1.500 sacchetti di sabbia.

Il Comune ricorda che, “a scopo unicamente precauzionale, per oggi rimane in vigore la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio dei comuni interessati dalla piena del fiume Po”.

Al momento non si registrano altre situazioni di particolare criticità e permangono tutte le attività del personale tecnico comunale e dei volontari del Gruppo Protezione Civile per il controllo e la sorveglianza delle arginature.

Sono ancora chiusi al traffico il ponte Boretto-Viadana e tutto il tratto arginale di via Argine Cisa, dal confine con il Comune di Brescello al confine con il comune di Gualtieri. Il ponte Boretto-Viadana dovrebbe essere riaperto soltanto dopo il ritorno stabile del livello del Po sotto il livello di 7,50 metri (alle 12:30 all’idrometro di Boretto il livello era di 7,90 e in 14 ore è sceso in tutto di 28 centimetri).

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 775 volte