Passa il Giro d'Italia, 100 volontari in servizio sulle strade

Data: 13/05/2008
Tag: comune giro modena 

MODENA (13 mag 2008) - Saranno un centinaio i volontari che collaboreranno con la forze dell'ordine per presidiare i tratti stradali cittadini su cui si snoderà la carovana del Giro d'Italia. E' già notevole l'interesse del volontariato modenese per la gara a tappe che attraverserà la nostra città giovedì 22 e venerdì 23 maggio.

Tesserati di società' sportive, associazioni di volontariato ed enti di promozione e semplici cittadini, hanno dato la loro disponibilità alla macchina organizzativa locale, coordinata dall'amministrazione comunale, dimostrando grande attenzione per l'evento e sensibilità affinché il buon esito del passaggio delle due tappe dia lustro alla città.

Del gruppo di volontari che presidieranno insieme alle Forze dell'Ordine la città ci saranno operatori della Protezione Civile, le Guardie Ecologiche Volontarie e cento volontari reclutati dai gruppi ciclistici Uisp e Udace, dal Coordinamento podistico, dall'Associazione, dai Comitati Anziani, dalle polisportive e dall'associazione Viveresicuri.

Venerdì 16 maggio alle 18.30 al comando di Polizia Municipale in via Galilei si terrà un incontro informativo con tutti coloro i quali hanno dato la loro disponibilità a collaborare con il comitato di tappa e con il personale in divisa. I volontari, assieme alle forze dell'ordine controlleranno strade, incroci, parcheggi e forniranno informazioni ed indicazioni a quanti verranno ad assistere in sicurezza al passaggio dei corridori.

Questo contenuto è stata visualizzata 1270 volte