Inaugurazione plastico Campo Soccorritori

Consueto incontro del gruppo al Lea a Marzaglia. Ma non sarà il solito incontro. Si potrà ammirare il lavoro svolto durante questi mesi invernali da tre dei nostri volontari: Antonio Pedrielli, Rodolfo Salvatico e Mauro Guicciardi. Si tratta di un plastico che raffigura un campo di accoglienza di protezione civile!

600 ore di lavoro e tanta passione gli ingredienti di base conditi da tanti momenti di divertimento e di alta professionalità

I dettagli sono stupefacenti, anzi quasi maniacali, un'opera che vale veramente la pena di ammirare.

Si aggiunge quindi un nuovo elemento ai nostri materiali didattici, infatti tale opera verrà utilizzata da noi, o prestata su richiesta ad altri enti o associazioni, per fini didattici al fine di meglio illustrare come è disposto un campo di accoglienza di protezione civile, durante le sessioni di formazione.

Durante la serata verranno presentate, in stile Guiccio, le varie fasi di lavorazione e illustrati particolari più accattivanti.

Dopo il taglio del nastro, i complimenti di rito agli autori, verrà offerto a tutti i partecipanti un piccolo rinfresco a cura della nostra cucina e ci sarà l'occasione per scambiare due chiacchiere informali fra i partecipanti.

 

 

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 1262 volte