Notte dei senza dimora

Il 17 ottobre di ogni anno si celebra la “giornata mondiale del rifiuto della miseria” e in diverse città italiane è promossa “la notte dei senza dimora”,

Porta Aperta, insieme a CSV ed altre associazioni, organizza una serata di accoglienza per i senza tetto in centro a Modena. In tale occasione è stato richiesto anche il nostro contributo logistico.

Il Gruppo Comunale infatti sarà impegnato nella gestione della cena del 17 ottobre in Piazza XX Settembre. Verrà utilizzata la nostra tensostruttura, che ospiterà “spiriti liberi” più o meno noti. Anche la cena sarà a cura del nostro gruppo cucina.

Nella giornata di Sabato 17 si terranno raccolte di coperte per le persone senza dimora in diversi punti della città. La cittadinanza può scegliere di portare le coperte che intende donare in Piazza XX Settembre (dalle 15 alle 20), per tutta la giornata presso Porta Aperta (Strada Cimitero San Cataldo 117), presso la Croce Rossa (Strada Attiraglio 3/A dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18), presso la Croce Blu (Centro Nonni La Noce, via Giardini 481). 

L’iniziativa è promossa da Porta Aperta, Avvocato di Strada, IntegriaMO, Croce Blu, City Angels, Croce Rossa, CSI Modena Volontariato, Protezione Civile. 

Nella stessa giornata, all’interno di Màt, in Piazza XX Settembre esposizione di fotografie di Luigi Ottani e punto informativo delle associazioni promotrici, musica con Lalo Cibelli e alle ore 19 cena con i senza dimora. Per informazioni: www.porta-aperta.org

Mercoledì 14 ottobre 2015 al CLC di v. Morandi si terrà l' incontro serale con il responsabile di Porta Aperta  dr. ALBERTO CALDANA che illustrerà l’evento.

Questo contenuto è stata visualizzata 439 volte