Protezione civile, in arrivo 24 milioni di euro per l'emergenza del dicembre 2009. Alla Regione la medaglia d'oro per l'impegno

Saranno sbloccati già nei prossimi giorni i 24 milioni di euro della seconda tranche di finanziamento per l’eccezionale ondata di maltempo che tra fine dicembre 2009 e inizio gennaio 2010 ha colpito tutto il territorio dell’Emilia-Romagna, in particolare i nodi idraulici di Modena e Bologna, ma anche le aree costiere e appenniniche, e per la quale era stato dichiarato lo stato di emergenza nazionale.

Lo ha annunciato oggi il prefetto Franco Gabrielli Capo del Dipartimento nazionale di protezione civile, a Bologna per la consegna alla Regione Emilia-Romagna della medaglia d’oro per l’impegno profuso durante l’emergenza terremoto in Abruzzo.  “Una conferma importante – ha detto l’assessore regionale alla sicurezza territoriale Paola Gazzolo – siamo pronti ad utilizzare queste risorse rapidamente perché i piani di intervento sono in fase di avanzata elaborazione. “

Questo contenuto è stata visualizzata 1098 volte