Domenica 3 novembre senz’auto: Ermes e la Bruna festeggiano alla Pomposa i 50 anni della trattoria

Data: 30/10/2013
Fonte: Modena24
Tag: ermes pomposa 

Numerose le iniziative previste a Modena per questa seconda domenica senz'auto che si svolge il 3 novembre. Per informazioni sul programma: Musa (Multicentro ambiente e salute del Comune di Modena), tel. 059 203 2388 / 3535, www.comune.modena.it/cittasane - cittasane@comune.modena.it.

In piazza della Pomposa previsti i festeggiamenti per i 50 anni di attività di Ermes e la Bruna titolari della famosa trattoria: gnocco e salumi a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto al reparto Oncologia pediatrica e al gruppo di Volontari Protezione civile di Modena.

Nella mattinata sono in funzione punti informativi sul progetto "Quell'allenatore è proprio un cane: camminata benessere con gli amici a 4 zampe", a cura di Uisp e Ufficio Diritti animali del Comune di Modena, sulla Manovra antinquinamento, a cura dell'Unità specialistica Impatto ambientale del Comune e di Arpa, e sulle buone pratiche per l'ambiente e la raccolta differenziata, a cura di Hera I punti saranno allestiti sotto il portico di Via Emilia Centro, tra piazzetta delle Ova e piazza Torre. Nel pomeriggio si svolge la presentazione pratica del progetto "Quell'allenatore è proprio un cane: camminata benessere con gli amici a 4 zampe". I cittadini sono inviatati a partecipare con il proprio cane, assieme agli istruttori Uisp, un educatore cinofilo e i cani del canile intercomunale di Modena, accompagnati dai volontari. L'appuntamento è dalle 15 alle 17 nell'anello del parco Novi Sad (ritrovo davanti all'entrata della facoltà di Economia).

Al Palamolza, dalle 15, l' Amatori Modena organizza "PattinInsieme: tutti a pattinare al Palamolza!": i bambini dai 5 ai 10 anni possono pattinare sotto la guida di istruttori federali.

Nel corso di tutta la giornata sono esposti veicoli elettrici a cura di Borsari Luciano srl e funzionano il Mercatino dei produttori agricoli "Modena Km 0" e "Campagna Amica" in piazza Mazzini.

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 891 volte