terremoto

Abruzzo: ancora fondi dalla solidarietà modenese

I fondi raccolti dalla Provincia di Modena da cittadini, enti e imprese a favore delle popolazioni terremotate dell'Abruzzo salgono a oltre 170 mila euro. Ai 150 mila euro arrivati nei mesi scorsi, si sono aggiunti in questi giorni 21 euro provenenti dalla solidarietà dei modenesi tramite il conto corrente appositamente attivato dalla Provincia. Le risorse serviranno a finanziare la costruzione della nuova centrale operativa del 118 dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila e un poliambulatorio di base per i comuni abruzzesi di Villa Sant'Angelo e Sant'Eusanio Forconese.

Terremoto Abruzzo: verifiche statiche e messa in sicurezza degli edifici

Evento: Decennale MoProC

Terremoto Abruzzo: verifiche statiche e messa in sicurezza degli edifici

Evento: Decennale MoProC

E' la notte del ricordo: all'Aquila fiaccolata per non dimenticare

L'Aquila, 6 apr. (Adnkronos) - Migliaia di fiaccole all'Aquila per ricordare le vittime de terremoto. Era la notte tra il 5 e il 6 aprile del 2009: alle 3.32 del mattino si scatena l'apocalisse con una scossa di 5,8 gradi della scala Richter che in pochi minuti distrugge gran parte del centro storico dell'Aquila e molti paesi vicini. Il bilancio è pesantissimo: 308 le vittime, 1.600 i feriti, decine di migliaia gli sfollati.

L'Aquila, un anno dopo: il racconto dei volontari.

ROMA - La vita sa come voltarti le spalle, da un momento all'altro. Anche con un terremoto. Fu così, per decine di migliaia di persone, quella notte fra domenica 5 e lunedì 6 aprile di un anno fa. Ma quel sisma ha anche acceso l'animo solidale del Paese e lo si è visto con le migliaia di volontari organizzati accorsi a poche ore dalla catastrofe. Per ricordare quella tragedia, Repubblica.it e Il Centro hanno in programma numerose iniziative. E oggi il nostro sito lancia l'invito a quanti sono stati coinvolti nella complessa macchina del volontariato dopo il sisma. Vogliamo raccogliere i racconti di chi andò a L'Aquila per aiutare i cittadini.

ECCO COME MANDARE TESTIMONIANZE E VIDEO

Condividi contenuti