I podcast di Radio SA

Data: 10/06/2021

Autore: Autori Vari 

I podcast di Radio SA sono una raccolta di audio prodotti in collaborazione con le associazioni del territorio emiliano romagnolo, riguardante il mondo dell'associazionismo e dei consumatori.

“L’Ospite che Sa” è in onda su Radio SA dal lunedi al venerdi alle 15:00 e in replica alle 21:00.

 

7. Le telecomunicazioni in protezione civile

Marco Carboni e Fabrizio Fabbry T Tripaldi, volontari della protezione civile del comune di Modena, ci spiegano l’uso delle Telecomunicazioni in emergenza ma non solo.

 

6. Il servizio di anti incendio boschivo della protezione civile

Non tutti sanno che i volontari di protezione civile svolgono un servizio molto importante per l’ambiente, specialmente in estate, ovvero l’anti incendio boschivo. Marco Carboni e Marcello Bianchi ci spiegano in cosa consiste questo servizio.

 

5. Anche gli Under 18 possono entrare in Protezione Civile

Camilla Notari, insieme a Marco Carboni, ci raccontano le attività che svolgono i giovanissimi in protezione civile e quali sono le modalità per iscriversi.

 

4. Il Piano Comunale di Protezione Civile, dove andare in caso di emergenza

Tutti i cittadini dovrebbero conoscere il “Piano Comunale di Protezione Civile”, Marco ed Elisa ci espongono quello di Modena.

 

3. Le attività di informazione alla popolazione della Protezione Civile

Marco Carboni e Cesare di Rosa, volontari della protezione civile di Modena, ci spiegano le attività di informazione alla popolazione in “tempo di pace” per avere un numero sempre maggiore di cittadini informati e preparati.

 

2. Come si diventa volontari e la formazione in Protezione Civile

Secondo appuntamento con la protezione civile. Marco Carboni insieme a Federico Vaccina ci spiegano come si diventa volontari di protezione civile e la formazione che svolgono i volontari.

 

1. MoProC - Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Modena

Primo appuntamento con la protezione civile che sarà nostra ospite ogni martedi. Marco Carboni insieme al coordinatore Matteo Berselli ci presentano il gruppo comunale di protezione civile del Comune di Modena.

Questo contenuto è stata visualizzata 1693 volte