"Privilege in love", quando un party sposa la solidarietà

MODENA (24 lug.2009) - La serata "Privilege in Love" che si è svolta lunedì 8 giugno al Baluardo della Cittadella di Modena è stata dedicata alle popolazioni terremotate dell'Abruzzo. Con il patrocinio del Comune di Modena ed il supporto della Protezione Civile, "Privilege in Love" ha rappresentato un momento d'incontro e di festa con i migliori djs in circolazione sulle consolle italiane, con un obiettivo specifico: solidarietà al popolo abruzzese.

Il party è nato dall'idea e dal desiderio dei migliori staff di pubbliche relazioni della regione, primo fra tutti lo staff Privilege, di inviare un segno concreto e tangibile di partecipazione e di sostegno. Francesco Cavicchioli dello staff Privilege ed ideatore della serata, ha sintetizzato così la proposta: "nell'immaginario comune il mondo dei djs, delle pubbliche relazione ed in generale delle discoteche, è visto come privo di valori. Ma non è vero. I djs e gli staff di pr hanno il compito di intrattenere ma sono sempre attenti al contesto sociale e, i ragazzi si ritrovano nei club e nei locali per divertirsi senza dimenticare l'attualità che li circonda."

E la serata Privilege In Love è stata proprio così: una serata frizzante e divertente che ha offerto un momento di riflessione e di solidarietà, rivolto alle vittime e agli sfollati del terremoto dell'Abruzzo.

Hanno partecipato a titolo gratuito, senza percepire nessun compenso i migliori djs in circolazione: Luca Agnelli, Fabrizio Maurizi, Pastaboys, Cirillo, Federico Grazzini, Claudio Di Rocco, Steve Mantovani, Idriss D, Walter S, Francesco Del Garda, Nicola Zucchi, Pepe e Giaga, Nacha World, Paolo Martini, Federica Babydoll, Ivan Iacobucci.

Il biglietto di ingresso alla serata costava 5 euro e la cifra raccolta, al netto degli oneri Siae, è stata di 7.301,43 euro.

Durante la serata i volontari del Nucleo di Protezione Civile di Modena hanno informato i presenti sulla struttura, attività e sulle competenze ed in modo specifico sul lavoro che stanno compiendo nelle zone terremotate.

"Come amministratore non posso che ringraziare gli organizzatori ed i partecipanti la festa, sottolinea Simona Arletti assessore all'Ambiente, perché lo stare insieme, il divertirsi non ha fatto dimenticare che a qualche centinaia di chilometri dalla nostra città c'è ancora una popolazione che soffre e che non deve essere lasciata sola nel difficile momento della ricostruzione".

Merita sottolineare che l'Amministrazione comunale immediatamente dopo il terremoto ha aperto un conto corrente intestato alla Provincia di Modena (n. IT 52 M 02008 12930 000003398693 e specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto Abruzzo) sul quale sono stati versati subito 30 mila euro.

Questo contenuto è stata visualizzata 1183 volte