Incidenti e code, sull'Autosole una giornata d'inferno

Un camion a fuoco tra Bologna e Firenze ha paralizzato il traffico nella prima mattina. Incolonnamenti a macchia di leopardo in tutta la regione. Critica la situazione nel Reggiano, dove un altro mezzo pesante si è incidentato
Data: 20/07/2004
Fonte: Emilianet
Tag:
BOLOGNA (19 lug. 2004) - Una vera e propria giornata d'inferno sull'Autosole. Nessuna città emiliano-romagnola è stata risparmiata da incidenti e code. Mezzi pesanti in panne che hanno cretao gravi disagi alla circolazione. Addirittura code che hanno superato i dieci chilometri. E caselli chiusi, come quello di Modena Nord in direzione Milano. Non fosse abbastanza ci sono i cantieri, spicca quello tra Modena Sud e Reggio che ha creato imbuti di 13 chilometri. L'A1, come riporta la cronaca, è stata completamente paralizzata.

ORE 20:06 - Lungo il tratto Emiliano della Autostrada del Sole in direzione di Milano ci sono lunghe code per la presenza di un cantiere di lavoro tra Modena Sud e Reggio Emilia. Si sono formate code anche in uscita a Parma provenendo da entrambe le direzioni.
Verso Bologna si resta in coda per 7km tra Parma e Reggio Emilia per un incidente verificatosi questo pomeriggio ora risolto.

Prudenza per allagamenti tra Fiorenzuola e Fidenza verso Bologna.

ORE 19:37 - Lungo il tratto Emiliano della Autostrada del Sole ci sono code
in direzione di Milano si resta in coda per 14 km per la presenza di un cantiere di lavoro tra Modena Sud e Reggio Emilia.
Verso Bologna si resta in coda per 7km tra Parma e Reggio Emilia per un incidente verificatosi questo pomeriggio ora risolto.

ORE 19:11 - Lungo il tratto Emiliano della Autostrada del Sole ci sono code intorno ai 8 km tra Parma e Reggio Emilia in direzione Bologna dopo un incidente verificatosi questo pomeriggio ora risolto.

In direzione di Milano si resta in coda intorno ai 13 km per la presenza di un cantiere di lavoro tra Modena Sud e Reggio Emilia.

ORE 18:40 - Lungo il tratto Emiliano della Autostrada del Sole ci sono code intorno ai 10 km tra Parma e l'innesto con l'A22 del Brennero in direzione Bologna per un incidente con un mezzo pesante coinvolto che ha perso parte del carico.

In direzione di Milano si resta in coda oltre i 10 km per la presenza di un cantiere di lavoro tra Modena Sud e Reggio Emilia.
E' stata chiusa l'entrata di Modena Nord in direzione Milano.

ORE 18:08 - Lungo il tratto Emiliano della Autostrada del Sole si viaggia in coda tra Parma e l'innesto con l'A22 del Brennero in direzione Bologna per un incidente con un mezzo pesante coinvolto che ha perso parte del carico. E' stata chiusa l'entrata di Modena Nord in direzione Milano.

In direzione di Milano si resta in coda per la presenza di un cantiere di lavoro tra Modena Sud e Reggio Emilia.

ORE 17:45 - Il traffico non è più bloccato nel tratto Emiliano della Autostrada del Sole tra Reggio Emilia e l'innesto con l'A22 del Brennero in direzione Bologna per un incidente con un mezzo pesante coinvolto che ha perso parte del carico. Ci sono code a partire da Parma.

Nella direzione di Milano si resta in coda per la presenza di un cantiere di lavoro tra l'innesto con l'A22 del Brennero e Reggio Emilia.

ORE 17:12 - Il traffico adesso è bloccato nel tratto Emiliano della Autostrada del Sole tra Reggio Emilia e l'innesto con l'A22 del Brennero in direzione Bologna per un incidente con un mezzo pesante coinvolto che ha perso parte del carico.

ORE 16:49 - Nel tratto Emiliano della Autostrada del Sole si sono formate code per un incidente tra Reggio Emilia e l'innesto con l'A22 del Brennero in direzione Bologna.
Nella direzione di Milano si resta in coda per lavori.

Nel tratto Toscano sempre della A1 per traffico intenso ci sono rallentamenti verso Roma tra Barberino e Firenze Signa.
Si resta in coda verso Bologna tra Incisa e Firenze Sud e si rallenta tra Firenze Sud e Barberino

ORE 16:22 - Lungo il tratto Appenninico della Autostrada del Sole ci sono ancora code tra Pian del Voglio e Barberino verso Firenze per un incidente verificatosi questa mattina.
Per traffico intenso ci sono rallentamenti verso Roma tra Barberino e Firenze Signa.
Si resta in coda verso Bologna tra Incisa e Firenze Sud e si rallenta tra Firenze Sud e Barberino.

Sempre in Autosole ma nel tratto emiliano per l'attività di un cantiere ci sono incolonnamenti tra l'innesto con l'A22 del Brennero e Reggio Emilia in direzione Milano.

Si sono formate code in A14 Adriatica tra Rimini Sud e Rimini Nord verso Bologna per un veicolo in avaria.

ORE 15:01 - Non è cambiata la situazione sull'Autosole. Si registrano ancora lunghissime code tra Rioveggio e Barberino del Mugello verso Firenze, e in direzione opposta a partire dallo svincolo di Incisa per un incidente avvenuto questa mattina che ha coinvolto un mezzo pesante.
Per il recupero del mezzo incidentato è stata chiusa l'uscita di Barberino del Mugello per chi proviene da Bologna.
Ripercussioni si segnalano anche sulla A14 Adriatica co code da Bologna Borgo Panigale all'innesto con la A13 Bologna Padova in direzione di Ancona.

Ritorniamo sull'Autosole poichè la situazione continua ad essere critica : 4 sono i km registrati per lavori tra la A22 del Brennero e Reggio Emilia verso Milano, e proseguendo un nuovo incidente crea 4 km di coda tra Fidenza e Piacenza.
Questo contenuto è stata visualizzata 2023 volte