Dopo il caldo record in arrivo il maltempo

Una perturbazione porterà forti temporali. In regione domenica a rischio
Data: 13/06/2004
Fonte: Emilianet
Tag:
BOLOGNA (12 giu. 2004) - Dopo gli ultimi giorni caratterizzati da temperature elevate, per il fine settimana si prevede un peggioramento delle condizioni meteorologiche, in particolare sul nord Italia. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile che, sulla base delle previsioni disponibili, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. In particolare, dal pomeriggio di oggi si prevede l'arrivo di una perturbazione proveniente dal Nord Europa, che interesserà quasi tutte le regioni settentrionali e la Toscana. Per circa 24 ore, si prevedono temporali, con raffiche di vento, su Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni si estenderanno successivamente anche ad Emilia Romagna e Toscana. La sala operativa del Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in stretto contatto con le regioni e le prefetture delle zone interessate dal maltempo.
Per domenica, rovesci e temporali sparsi specie Emilia Romagna. Piu' sereno dal pomeriggio al nord. Sara' il centro-sud ad essere colpito da temporali e rovesci che inizialmente interesseranno Toscana e Marche per poi estendersi a Sardegna, Umbria e zona centro-settentrionale di Lazio e Abruzzo.
Parzialmente nuvoloso al sud, con addensamenti che potranno risultare piu' consistenti sulla Campania e sulla Calabria Tirrenica. Temperature massime in diminuzione, specie al centro-nord.
Questo contenuto è stata visualizzata 628 volte