Cambiamenti climatici: catastrofi e negoziati internazionali

Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Modena, invita tutti i volontari delle associazioni aderenti alla Consulta Provinciale del Volontariato per la protezione Civile di Modena ad un incontro su "Cambiamenti climatici: catastrofi e negoziati internazionali".

L'incontro si terrà mercoledì 6 aprile alle ore 21 presso il "LEA - Agriturismo 100 Fiori" in Via Pomposiana 292 a Marzaglia di Modena.

Durante l'incontro, tenuto da Luca Lombroso illustre meteorologo modenese, verranno approfonditi e discussi lo stato dell'arte sul clima, le prospettive future e i problemi conseguenti gli eventi estremi.

Luca Lombroso è nato il 25 marzo 1964 a Novara. Da molti anni vive e abita nel Modenese. Personaggio televisivo, divulgatore ambientale nonchè meteorologo all'Osservatorio Geofisico del Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e dell'Ambiente dell'Università di Modena e Reggio Emilia.
Dal 2003 al 2007 ha partecipato a "Che Tempo Che Fa" condotto da Fabio Fazio su Rai 3. E' stato ospite a svariate altre trasmissioni, fra cui con Licia Colò, Gigi Marzullo e Corrado Augias. Innumerevoli le interviste su giornali, radio e TV locali e nazionali, fra cui interventi e collaborazioni saltuarie con Radio 2 (Caterpillar, l'Altro Lato, le Scatole Cinesi, Meglio Stasera ecc.).
Ha curato la produzione dei video didattici sul clima "Quattro passi nel tempo e nel clima" ed è autore e attore nel filmato "Casa Kyoto"(Veem Pictures) e nel video-documentario "Secchia dal Crinale al Po, viaggio lungo il fiume alla ricerca di un parco" (TRVideo- Parco del Secchia).

 

Questo contenuto è stata visualizzata 1402 volte