Gita alle Valli di Comacchio. MO-to-PROC

Organizzata nell’ambito delle attività ludiche, questa gita fuori porta ha come obiettivo quello di rafforzare i rapporti interpersonali fra i volontari in un “contesto di pace” e di godere della reciproca compagnia.
L’iniziativa è stata proposta da un gruppo di volontari appassionati di moto “MO-to-PROC“ ed è per questo motivo che viene fortemente caldeggiata la partecipazione di tutti i volontari in possesso di una due ruote con cilindrata uguale o superiore a 125 cc.
Chi non condivide questa passione potrà partecipare ugualmente alla gita utilizzando la propria auto, condividendola eventualmente con altri volontari.

Partenza prevista dal CLC alle ore 7.00 con ritrovo alle ore 6.40

Alle ore 9.40 tutti presenti all’imbarco di Stazione Foce di Comacchio per effettuare una suggestiva navigazione attraverso una delle maggiori aree salmastre d’Italia, in compagnia di una guida ambientale.
Costeggeremo le ex saline di Comacchio, sito di nidificazione del Fenicottero; faremo sosta ai vecchi “casoni da pesca” dove la guida ci illustrerà i metodi di pesca, le antiche tradizioni, gli usi e i costumi delle genti di Comacchio legate da secoli a questi ambienti e a questa attività produttiva.
La durata dell’escursione è di circa 1 ora e 40 minuti.

Una volta sbarcati gusteremo un buon pranzo a base di pesce seguito da una piacevole passeggiata per il centro di Comacchio.

Il costo del biglietto per la navigazione è di € 11 mentre quello per il pranzo è di € 35 (Antipasto, Primo, Secondo, Contorno, Dolce, Vino e Acqua). Previsto menù di carne in alternativa al pesce. Eventuali intolleranze dovranno essere tempestivamente comunicate alla Segreteria.

Ad oggi i posti disponibili sul battello sono 30 e ci viene richiesta una caparra con saldo entro il 9/06.
Ciò significa che chi darà disponibilità dovrà versare la quota prevista entro il giorno 08/06 (serata Assemblea Ordinaria per approvazione bilancio).
La quota non sarà rimborsata in caso di rinuncia.

​Come di consueto occorrerà indicare su MyMoProC la propria disponibilità ad una o ad entrambe le iniziative della giornata, ma attenzione ... solo i primi 30 volontari potranno effettuare il giro in battello in quanto i posti, come detto, sono limitati.
 

Questo contenuto è stata visualizzata 344 volte