Debriefing Emergenza Romagna

In meno di 20 giorni il territorio dell'Emilia Romagna è stato interessato da fortissime precipitazioni che hanno causato l'esondazione di 21 fiumi, l'allagamento di 37 comuni, vittime, feriti e un elevato numero di sfollati.

La Consulta Provinciale di Modena è stata subito attivata per prestare soccorso alle popolazioni colpite da questo evento calamitoso e i volontari Moproc hanno dato un notevole contributo in termini di impegno e presenza in alcuni territori della Romagna.

Nel corso della serata ripercorreremo inieme le fasi dell'emerenza: vi parleremo di come è stata complicata e faticosa l'oranizzzione e la gestione delle attività nelle zone alluvionate, di come si è riusciti a fare squadra con volontari di altre associazioni, di quanto fango è stato spalato per liberare strade, case, cantine, ediici pubblici e commerciali.

L'obiettivo della serata sarà anche quello di verificare cosa ha funzionato  e cosa può invece essere migliorato nell'organizzazione complessiva delle emergenze.

Questo contenuto è stata visualizzata 158 volte