Campo Scuola "Impara a Proteggere" 2024

Torna anche quest'anno l'appuntamento con il Campo Scuola "Impara a Proteggere" per ragazzi e ragazze dai 15 ai 17 anni.

Per quattro giorni, dal 29 agosto al 1 settembre, 16 ragazzi e ragazze potranno vivere l'esperienza di diventare volontari di protezione civile.

I ragazzi vivranno, mangeranno e dormiranno all’interno del Centro Logistico Comunale (CLC) toccando con mano le esperienze di una vera emergenza.
Il CLC sarà la base da cui partiranno tutte le attività che prevedranno la costruzione del campo (montaggio tende, allestimento spazi, ecc) e diverse attività tipiche del volontariato di protezione civile, come avvistamento incendi boschivi e orienteering, uso delle radio, interventi su rischio idraulico, ecc.

Non mancheranno i momenti ricreativi e di svago organizzati dai nostri volontari, sempre con un’attenzione particolare allo spirito di squadra e al mondo della Protezione Civile.

Domenica 1 settembre infine, si terrà l’ormai consueto pranzo di fine campo, insieme a genitori, sponsor e autorità.

 

 

ISCRIZIONI ANCORA APERTE, ULTIMISSIMI POSTI DISPONIBILI 

Saranno ammessi i primi 16 tra ragazzi e ragazze dai 15 ai 17 anni (nati tra il 2007 e il 2009), preferibilmente residenti nella provincia di Modena, che presenteranno la domanda di iscrizione tramite il link che trovi qua sotto.

La quota di iscrizione è di 60 euro.

 

 

Per altre info, potete contattarci al 320 4727926 oppure scrivendo a segreteria@moproc.com

Questo contenuto è stata visualizzata 952 volte