Briefing Campo Scuola 2024

Briefing sul campo scuola, in cui verranno illustrate le attività in programma per i giorni dell'evento.

 

Il campo si svolgerà nel solito periodo di fine estate, da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre. La “base” sarà naturalmente al CLC. Gli scenari riguarderanno indicativamente rischio idraulico, avvistamento e AIB, ricerca disperso e altro ancora!

Quest’anno non verranno richieste le disponibilità sui vari turni, ma si chiederà CHI SARA' INTENZIONATO A FARE ATTIVITA' con i ragazzi durante le giornate del campo.

I volontari interessati a questo tipo di servizio, verranno quindi inseriti in una chat temporanea della nostra Community, appositamente creata per l’evento. Chi darà disponibilità si impegna così a fare attività in supporto ai ragazzi.
All’interno della chat verranno date informazioni, si condivideranno i programmi e si organizzeranno incontri (pochi) per definire attività e turni

I turni saranno suddivisi indicativamente tra mattina, pomeriggio, sera e sorveglianza notturna.

Questa nuova modalità ha lo scopo di cercare di coinvolgere maggiormente i volontari interessati a questo particolare tipo di servizio, in modo da arrivare più preparati ai giorni del campo scuola e far meglio comprendere le dinamiche dell’organizzazione dell’evento, con la speranza che qualcuno possa esserne incuriosito e magari entri a far parte dello staff dell’anno prossimo.

La chat "GCVPC ● Campo Scuola 2024" rimarrà aperta fino alla fine del Campo anche per chi vorrà eventualmente aggiungersi in corsa!

 

Tutte le attività di logistica invece (ovvero montaggio e smontaggio di strutture e materiali), che non prevedono attività con i ragazzi, verranno gestite come di consueto, con la richiesta di disponibilità sui vari turni.

Questo contenuto è stata visualizzata 233 volte