Briefing Campo Scuola 2024

Mercoledì 12 alle ore 21.00 al CLC ci sarà il briefing sul campo scuola, in cui verranno illustrate le nuove modalità di organizzazione dei turni dei volontari, di seguito sintetizzate.

Il campo si svolgerà nel solito periodo di fine estate, da giovedì 29 agosto a domenica 1° settembre. La “base” sarà naturalmente al CLC. Gli scenari riguarderanno indicativamente rischio idraulico, avvistamento e AIB, ricerca disperso e altro ancora!

Quest’anno non verranno richieste le disponibilità sui vari turni, ma si chiederà CHI SARA' INTENZIONATO A FARE ATTIVITA' con i ragazzi durante le giornate del campo.

I volontari interessati a questo tipo di servizio, verranno quindi inseriti in una chat temporanea della nostra Community, appositamente creata per l’evento. Chi darà disponibilità si impegna così a fare attività in supporto ai ragazzi.
All’interno della chat verranno date informazioni, si condivideranno i programmi e si organizzeranno incontri (pochi) per definire attività e turni

I turni saranno suddivisi indicativamente tra mattina, pomeriggio, sera e sorveglianza notturna.

Questa nuova modalità ha lo scopo di cercare di coinvolgere maggiormente i volontari interessati a questo particolare tipo di servizio, in modo da arrivare più preparati ai giorni del campo scuola e far meglio comprendere le dinamiche dell’organizzazione dell’evento, con la speranza che qualcuno possa esserne incuriosito e magari entri a far parte dello staff dell’anno prossimo.

La chat "GCVPC ● Campo Scuola 2024" rimarrà aperta fino alla fine del Campo anche per chi vorrà eventualmente aggiungersi in corsa!

 

Tutte le attività di logistica invece (ovvero montaggio e smontaggio di strutture e materiali), che non prevedono attività con i ragazzi, verranno gestite come di consueto, con la richiesta di disponibilità sui vari turni.

Questo contenuto è stata visualizzata 157 volte