Esercitazione Interprovinciale BoFeMo

I coordinamenti del Volontariato di Protezione Civile delle Province di Bologna e Ferrara e la Consulta Provinciale di Modena organizzano per i giorni 29 e 30 settembre e 1 Ottobre un addestramento rivolto ai Volontari delle Associazioni aderenti ai tre coordinamenti.

Verrà allestito un campo base soccorritori a San Giovanni in Persiceto che ospiterà circa 300 Volontari, in una tendopoli, su una superficie di circa 3.000 mq.

L' addestramento interesserà anche i territori dei Comuni di Bondeno e Cento per la Provincia di Ferrara, San Giovanni in Persiceto e gli altri Comuni del Territorio "Terre d'Acqua" per la Provincia di Bologna, Finale Emilia, Camposanto e Bomporto per la Provincia di Modena.

Il Venerdì sarà dedicato all'allestimento del Campo base.

Nella giornata di sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre sono previste simulazioni di soprassogli, coronelle e varo teloni sugli argini del Panaro e del Reno; altri scenari prevedono un addestramento specifico con motopompe, mentre gli specialisti cinofili saranno impegnati su scenari di ricerca dispersi in ambiente fluviale.

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 1521 volte