Terremoto: la Regione gestirà il campo di piazza D'Armi

Data: 17/04/2009
Fonte: Bologna 2000
Tag: abruzzo terremoto 
MODENA (17 apr. 2009) - Anche Modena darà il proprio contributo alla gestione del campo di piazza d'Armi a L'Aquila, passato in questi giorni sotto la responsabilità della Regione Emilia Romagna. Nella mattina di venerdì 17 aprile sono partite per la tendopoli, che attualmente ospita 2200 sfollati dal terremoto, la responsabile della Protezione civile della Provincia di Modena Rita Nicolini e il funzionario, sempre della Protezione civile modenese, Francesca Lugli.

Faranno parte della struttura che la Regione sta allestendo in questi giorni per dirigere tutte le operazioni e le attività di uno dei campi più numerosi e per questo più complessi, gestito finora direttamente dal dipartimento nazionale della Protezione civile. In viaggiooggi, con destinazione il campo di piazza d'Armi, anche una cella frigo della Protezione civile.

E' partito, sempre oggi, per il campo di Villa S.Angelo un mezzo pesante con oltre dieci quintali tra carne e salumi, offerti alla Protezione civile dalle ditte Alcar uno e Villani salumi, entrambe di Castelnuovo Rangone; Intanto la tensostruttura della Protezione civile modenese (con riscaldamento, tavoli, panche e illuminazione), partita nei giorni scorsi, è stata montana nella frazione di S.Eusanio vicino a Villa S.Angelo. Reti, materassi e moduli doccia, inviati nei giorni scorsi, sono attualmente utilizzati nei campi di Paganica, S.Gregorio e Casa Marda.

Per le imprese che intendono aderire alla raccolta lanciata dalla Protezione civile modenese tra le imprese e aziende agroalimentari per l'invio in Abruzzo di materiali, attrezzature e stock di prodotti, è possibile rivolgersi per posta elettronica al Centro unificato di protezione civile di Marzaglia: e-mail.
Provincia e Comune di Modena hanno attivato un conto corrente per raccogliere la solidarietà dei modenesi, intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E' importante specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto Abruzzo.

Questo contenuto è stata visualizzata 1317 volte