Art Production Modena, la vetrina dell'Area Nord

Data: 24/09/2009
Tag: comune modena 

Sabato 26 e domenica 27, la Zona industriale Modena Nord va in vetrina. Questo fine settimana in via Yugoslavia si terrà la prima edizione di Art Production Modena, manifestazione commerciale artigianale e produttiva dell'area Modena Nord.

Accanto all'esposizione di prodotti tecnologici e industriali il programma propone spettacoli e intrattenimento. La due giorni è organizzata dalla Circoscrizione 2, in collaborazione con le associazioni e le attività produttive della zona.

"L'obiettivo - spiega Antonio Carpentieri, presidente della Circoscrizione 2 - è semplice quanto importante: portare gente in una zona che pulsa di vita durante i giorni e gli orari lavorativi ma è poco frequentata nel fine settimana e, allo stesso tempo, valorizzare un tessuto economico sorprendentemente ricco. D'altro canto, Art Production Modena intende anche essere un esempio di come il territorio sia capace di autopromuoversi non con dispendio di grandi risorse economiche, bensì con le energie e la volontà di chi sul quel territorio vive e lavora.

E in quanto ad attività produttive la Zona industriale vanta non poche eccellenze: da chi realizza i guanti con protezioni in carbonio per i piloti del Moto GP a chi produce componentistica di alta precisa per i bolidi di Formula 1, solo per citare alcune attività.

Per i modenesi Art Production Modena sarà l'occasione per conoscere questi primati trascorrendo due giorni tra musica e intrattenimenti". Art Production Modena inizia sabato 26 settembre, alle 21, con uno spettacolo di tango argentino a cura del Circolo Gardel e con l'Esposizione di prodotti tecnologici e industriali. Domenica 27 l'Esposizione apre alle 10 con un raduno di auto e moto d'epoca. Dalle 10,30 sarà anche possibile visitare l'Azienda Agricola Hombre, in strada Corletto 320 a Cittanova. Infine alle ore 21 spettacolo musicale a cura di Musicology. Per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione un servizio bar e ristorazione.

Per maggiori informazioni: Circoscrizione 2 tel. 059 2034150, Compagnia dei Motori presso Bar Melody tel. 059 454692, Moto Club Ghirlandina tel. 349 4407485.

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 1004 volte