Ippogiochi, al Parco Ferrari arriva la Protezione Civile

Data: 18/09/2010
Fonte:

Domenica 19 settembre, dalle 16 alle 19, al parco Ferrari terzo e ultimo appuntamento con gli Ippogiochi 2010, progetto educativo per avvicinare i giovani normodotati e non al mondo del cavallo realizzato dalla Fise con il patrocinio dell'assessorato alo Sport del Comune di Modena, Presidenza della Provincia di Modena, Coni provinciale e ANFFAS.

Protagonisti del pomeriggio dedicati ai bambini e alla conoscenza dell'equitazione quattro tra circoli e associazioni della provincia di Modena. Saranno presenti i cavalli e gli istruttori di Equilandia, il club di Bagazzano diretto da Lisa Bertacchini. Al lavoro anche gli staff dell'Equiriders di Modena e Adrienne Rueff, istruttrice federale e titolare di un allevamento di pony nelle vicinanze di Zocca.

A completare il quadro della giornata due dei cavalli dell'ANFFAS che vengono utilizzati ogni giorno per l'equitazione per disabili.

Ma gli Ippogiochi non sono solo sport, sono anche un modo per avvicinare i giovani e le loro famiglie alle realtà cittadine.

Prevista la presenza di una squadra della Protezione Civile comunale, coordinata da Giorgio Berni, una rappresentanza delle Guardie Ecologiche provinciali e lo stand di Avis e Aido.

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 1166 volte