Protezione civile: raduno nazionale sugli sci al Cimone

<p> L'appuntamento è a Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato, da giovedì 3 a sabato 5 febbraio, in occasione della nona edizione dei campionati ai quali partecipano quasi 2000 tra operatori e volontari provenienti da tutta Italia. </p>


MODENA (1 FEb. 2011) - La Protezione civile nazionale si incontra sull’appennino modenese, a Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato, da giovedi’ 3 a sabato 5 febbraio, in occasione della nona edizione dei campionati di sci ai quali partecipano quasi 2000 tra operatori e volontari provenienti da tutta Italia.

Nella giornata di sabato (alle 18 al bocciodromo di Sestola), si legge in una nota della Provincia di Modena, e’ anche in programma un convegno, dedicato a passato e futuro della Protezione civile italiana, con la partecipazione di Franco Gabrielli, capo del dipartimento nazionale di Protezione civile. L’iniziativa e’ promossa dalla Provincia di Modena con la collaborazione del dipartimento nazionale, della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato.

“L’appuntamento sportivo- sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale all’Ambiente- rappresenta una opportunita’ di incontro per centinaia di operatori di protezione civile che sono i veri protagonisti di un sistema sempre piu’ efficiente e attrezzato. Un sistema chiamato purtroppo sempre piu’ spesso ad affrontare eventi naturali estremi che richiedono interventi ancora piu’ tempestivi ed efficaci. Ancora una volta, dopo l’edizione del 2007, il dipartimento ha scelto il Cimone come sede di questa iniziativa che rappresenta una ulteriore occasione di promozione delle nostre stazioni sciistiche”.
Questo contenuto è stata visualizzata 937 volte