Acqua alta in via Emilia

Data: 28/05/2011
Fonte: viaEmilianet
Tag: acqua modena 

Il colpo d'occhio la faceva somigliare a Venezia: acqua alta questa mattina nella centralissima via Emilia a Modena a causa di un guasto idrico. Alle 5, all'altezza della Ghirlandina, ha infatti ceduto una condotta principale di 400 millimetri di diametro che ha provocato l'allagamento del fondo stradale in una zona compresa tra Corso Duomo e via Farini.

Sul posto i tecnici del pronto intervento di Hera, i vigili del fuoco, la protezione civile comunale e la polizia municipale. Chiuso il tratto di strada interessato dall'allagamento ed è stato necessario sospendere il servizio alle utenze della zona. I tecnici di Hera hanno provveduto a chiudere le saracinesche e l'acqua è stata fatta defluire nella rete fognaria, quindi sono iniziati i lavori di scavo e di riparazione della condotta.

Un intervento complesso, per i pochi pedoni che, a quell'ora, attraversavano la via Emilia, un po' di slalom sotto i portici e magari, per chi li aveva a portata di mano, stivaloni di gomma per affrontare l'emergenza.

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 1047 volte