Tra rievocazione ed escursionismo: Serra invasa da jeep e mezzi militari

Tra rievocazione ed escursionismo: Serra invasa da jeep e mezzi militari

Tra rievocazione storica ed escursionismo, torna a Serramazzoni sabato e domenica il raduno di jeep e mezzi militari della seconda guerra mondiale che riempirà la piazza e le vie storiche della località appenninica.

Giunta alla 3ª edizione, la manifestazione biennale è ideata da Marzio Cavazzuti e Andrea Salvatori e promossa dall’Associazione amatori veicoli storici con il patrocinio della Provincia di Modena, del Comune di Serramazzoni, della Comunità montana del Frignano, dello Stato maggiore della Difesa.

Il raduno di jeep e gipponisti è rivolto agli appassionati di auto d’epoca ma soddisferà anche chi è curioso di vedere mezzi militari della seconda guerra mondiale perfettamente funzionanti attraverso un programma che prevede l’esposizione di veicoli storici e tattici, escursioni in colonna, sorvolo di aerei storici del secondo conflitto mondiale e di ricognitori tattici degli anni ’60, mostra mercato di militaria, sfilati di figuranti in uniforme storia e concerto di bande musicali.

Durante la manifestazioni inoltre verranno fornite informazioni sulle missioni di assistenza alla popolazione dell’Esercito, dei Carabinieri, della Protezione civile, della Croce rossa e delle organizzazioni derivate.

L’inaugurazione della manifestazione, sabato 18 giugno alle 15, sarà salutata dal sorvolo di aerei in formazione che ritorneranno anche domenica mattina alle 10.

Nel pomeriggio di sabato, dalle 16,30 è prevista la prima sfilata dei mezzi storici che si potranno ammirare anche domenica mattina nel centro di Serramazzoni prima della partenza, prevista per le 11, per l’escursione lungo le strade collinari intorno al paese. La manifestazione si concluderà intorno alle 17 di domenica.

 

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 1257 volte