Maltempo, albero cade su quattro auto in sosta

MODENA (26 set. 2007) - Il violento temporale che si è abbattuto in città oggi pomeriggio tra le 15,30 e le 16 ha provocato la caduta di un albero in via Canaletto, all'altezza dell'ex Mercato bestiame. L'albero si è abbattuto su quattro auto in sosta, all'interno delle quali, al momento del crollo, non c'erano occupanti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la rimozione dell'albero e delle auto danneggiate, oltre ad una pattuglia della Polizia Municipale di Modena per regolare il flusso del traffico in zona e per i rilievi dei danni alle autovetture.


Durante il nubifragio, inoltre, un'auto è rimasta bloccata nel sottopassaggio di via Capitani a causa dell'acqua piovana che si era accumulata sulla sede stradale. Per la rimozione del mezzo è stato necessario l'utilizzo delle idrovore da parte dei Vigili del Fuoco, intervenuti insieme con la Protezione Civile. Sul posto la Polizia Municipale ha provveduto alla regolazione del traffico, temporaneamente bloccato per la rimozione dell'auto, mentre una squadra di Hera ha successivamente liberato il fondo stradale dal fango.

Nel nuovo sottopasso di San Pancrazio il sistema di scorrimento delle acque ha invece permesso il rapido smaltimento di 15 centimetri d'acqua, senza l'ausilio di idrovore e senza necessità di andare ad alcuna limitazione al traffico. Modesti rallentamenti al traffico, infine, si sono registrati in via Respighi all'altezza del sottopassaggio e in via Galvani per l'accumulo di acqua piovana, che è defluita in pochi minuti, anche in questo caso senza necessità di intervento delle idrovore.


Questo contenuto è stata visualizzata 1008 volte