Allerta meteo Protezione Civile E-R per le prossime 72 ore

Allerta meteo di 72 ore su tutta l'Emilia-Romagna, dalle 19 di domani alla stessa ora di domenica. L'ha emessa la Protezione civile regionale, spiegando che dalla sera/notte di domani si prevedono nevicate (da deboli a moderate) in estensione da nord-est verso il resto del territorio. Da venerdi' pomeriggio si prevede una concentrazione e intensificazione delle nevicate sul settore centro-orientale della regione, dove continueranno con forte intensita' fino a sabato notte.

I quantitativi complessivi potranno risultare fino a moderati (sotto i 20 cm) sul settore occidentale, da moderati a abbondanti sulla pianura centro-orientale, elevati sui rilievi centro-orientali e fascia pedecollinare romagnola. L'elevata intensita' di precipitazione combinata alla ventilazione molto sostenuta (con raffiche fino a 75 km/h) potra' dare luogo a condizioni di tormenta di neve sull'area orientale e rilievi. Il mare risultera' agitato al largo, molto mosso sottocosta.

Dalla mattina di domenica e' prevista una graduale riduzione dei fenomeni ad iniziare da ovest, fino ad esaurirsi in Romagna nella serata.

Allegati

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 1495 volte