Modena, il Secchia raggiunge gli otto metri.

Data: 11/11/2014
Fonte: La Repubblica
Tag: piena po secchia 

Ponti sbarrati a causa del maltempo a Modena. Ponte Alto e Ponte dell'Uccellino sono stati chiusi al traffico per precauzione rispetto ai livelli del fiume Secchia. Le acque, riporta l'Ansa citando una nota del Comune, hanno infatti raggiunto la soglia degli otto metri, oltre la quale scatta il provvedimento. 

I tecnici comunali nelle prossime ore "continueranno a monitorare la situazione idrometrica delle vie d'acqua sul territorio", fa sapere l'amministrazione.

In arrivo nuova piena del Po. Mentre nel Delta, tra Emilia e Veneto, si va esaurendo la piena del Po, col ritorno sotto le soglie di criticità, una nuova piena si svilupperà dalla sera lungo l'asta del fiume sia nel tratto piemontese che in quello emiliano-lombardo. L'agenzia interregionale Aipo, sulle attuali previsioni meteo, stima che la piena si attesterà nelle prossime 24 ore su livelli di criticità ordinaria ma potrebbe superare quello di criticità moderata nel tratto mediano. La Protezione civile ha attivato la fase di preallarme: sono interessati diversi comuni del Ferrarese, del Piacentino, del Parmense e del Reggiano.

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 767 volte