Nubifragio nel Modenese, allagamenti

Le zone più colpite sono quelle della Bassa. A Ravarino le infiltrazioni d'acqua hanno interessato anche uffici del Comune
Data: 19/10/2005
Fonte: Emilianet
Tag:
MODENA (7 ott. 2005) - Problemi e allagamenti in varie località del modenese per i nubifragi degli ultimi giorni, e in particolare per il violentissimo temporale che ieri sera si è scatenato sulla provincia, in particolare sulla città e sulla Bassa. I disagi più seri vengono segnalati nella zona di Carpi e di Ravarino, dove i vigili del fuoco e i mezzi della protezione civile sono intervenuti per allagamenti a case, scantinati e garage.

A Ravarino le infiltrazioni d'acqua hanno interessato anche uffici del Comune. Dopo una mattinata tranquilla, verso le 12.30 un nuovo nubifragio, particolarmente violento, si è abbattuto su Modena, e le precipitazioni sono riprese abbondanti. I tecnici tengono sotto controllo anche il livello del fiume Secchia, che si è ingrossato. Secondo i dati dell'Osservatorio geofisico dell'Università di Modena e Reggio, con la pioggia della notte si sfiorano i 100 millimetri di precipitazioni dall'inizio del mese, ovvero in appena sei giorni.
Questo contenuto è stata visualizzata 934 volte