I tre anni di Portobello, l’emporio per le famiglie

Si avvicina anche quest’anno la grande festa per il compleanno di Portobello, l’emporio sociale di Modena, che in questo 2016 arriverà a spegnere già tre candeline.

E tanti sono i successi che Portobello ha collezionato in questi tre anni: 1355 le famiglie -italiane e straniere- che attualmente fanno la spesa all'Emporio, per un totale di 4965 beneficiari, di cui 1696 minori, per un valore in beni distribuiti -alimentari e non- di circa 600.000 euro.

Fiore all'occhiello del progetto sono, da sempre, i volontari: sono loro il cuore pulsante dell'emporio, loro che lo vivono quotidianamente e senza i quali non sarebbe possibile realizzare le numerose attività che lo caratterizzano. 190 al momento quelli che operano nella struttura e, tra di essi, anche numerose persone che hanno usufruito dell'aiuto dell'Emporio: la partecipazione dei volontari-beneficiari è stato sin dall'inizio un vanto per Portobello, uno dei pochi empori in Italia che promuove questo tipo di sinergia.

Con l'aiuto di tanti già molto è stato fatto, ma non basta.

Per questo il prossimo 25 giugno è in programma un grande evento per festeggiare il 3° anno di apertura dell'emporio, una festa aperta a tutta la cittadinanza che sarà l'occasione per chi ancora non conosce Portobello di visitare le sue corsie, e per chi lo vorrà anche per dare una mano: l'appuntamento sarà infatti anche l'occasione per raccogliere fondi a favore dell'emporio.

Una raccolta fondi che si articola, accanto alle donazioni di prodotti e denaro, in una ricca lotteria (il biglietto costa solo 2 euro, 50 euro l'intero blocchetto) che mette in palio un tv 40" full hd, una piscina per esterno ed un tablet da 7". Chi volesse acquistare un biglietto, o un blocchetto da distribuire agli amici, può farlo recandosi presso la sede del Csv di Modena (viale Cittadella 30) oppure donando sul sito www.portobellomodena.it per vedersi inviare il controvalore in biglietti.

L'estrazione della lotteria avverrà proprio nel corso della festa organizzata in occasione del compleanno di Portobello, sabato 25 giugno, presso la sede del'emporio, in via Divisione Acqui 81 a Modena.

Si comincerà alle 18 con animazioni, giochi e trucca bimbi a cura di Oplà Modena per poi proseguire con il saluto delle istituzioni e i racconti dei volontari che ogni giorno vivono in prima persona l'emporio. Dalle 20, in collaborazione con la Protezione Civile, via all'happy hour che si concluderà alle 21.30 con l'estrazione dei biglietti vincenti ed il taglio della torta.

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 745 volte