Il grande freddo investe l'Emilia Romagna

Si prevede che le temperature polati continueranno a imperversare per le prossime 24-36 ore
Data: 01/03/2005
Fonte: Emilianet
Tag:
BOLOGNA (1 mar. 2005) - L'ondata di gelo continua ad estendersi su tutta la penisola e anche sulll'Emilia Romagna.
Dopo le nevicate del fine settimana, ora è la volta di temperature a dir poco polari con il termometro che nella notte è sceso sotto lo zero.
Tratti ghiacciati in molte strade della regione con obbligo di catene a brodo sui passi appenninici. Intorno alle otto di stamattina la temperatura a Bologna è scesa di due gradi sotto zero.
Secondo l'allerta lanciato dalla Protezione civile, le temperature continueranno a scendere a causa dell'aria gelida proveniente dalle zone polari.
Si prevede che il grande freddo continuerà a imperversare per le prossime 24-36 ore.

Ieri il pericolo ghiaccio

Diversi tratti ghiacciati sono stati segnalati dalla Polstrada nelle prime ore del mattino su strade e autostrade dell'Emilia-Romagna, a causa delle temperature, di qualche grado sotto lo zero in quasi tutta la regione. A Bologna, intorno alle 8, il termometro e' sceso a due gradi sotto zero. In particolare sono segnalati tratti ghiacciati sull'A1 nel tratto fra Fiorenzuola e Reggio Emilia. Nevicate sono state registrate solo nella notte, ma in mattinata non sono segnalate precipitazioni: per gli automobilisti permane comunque l'obbligo di catene a bordo sui passi appenninici. Traffico intenso, in mattinata, e' stato segnalato fra Modena nord e il bivio, in prossimita' di Bologna, fra la A14 e la A1, per un mezzo pesante in avaria.
Questo contenuto è stata visualizzata 593 volte