Tutto bianco... ma senza grossi disagi

Sono caduti pochi centimentri di neve questa notte e fortunatamente non si sono registrati grossi disagi. Anche il freddo e l'aria gelida sono arrivati.
Data: 28/02/2005
Fonte: Emiliameteo
Tag:
MODENA (28 feb. 2005) - Dunque la nostra prudenza in sede previsionale è stata premiata !! Ieri è stata davvero una giornata intensa dal punto di vista organizzativo. Protezione Civile al lavoro in sede Comunale fin dalle prime ore per monitorare e preparasi al peggio, un peggio che , per nostra fortuna, non si è avuto. Già ieri sera infatti abbiamo comunicato ai vari enti come la situazione si stesse gradualmente ridimensionando e che le possibili nevicate sarebbero state di breve durata e con accumuli poco consistenti. Insomma nonostante gli enti preposti fossero armati fino ai denti, la situazione è trascorsa con molta tranquillità !! Va elogiato comunque come il Comune di Modena , insieme al Servizio di Volontariato della Protezione Civile, si fossero davvero organizzati al massimo per fronteggiare l'allerta meteo !! Bravi !!!
Raccomandiamo comunque agli automobilisti di prestare attenzione alle strade in particolare quelle a scarsa densità di circolazione per possibili veli di ghiaccio.

Torniamo comunque al tempo che , sempre come era nelle previsioni , sta andando già gradualmente migliorando. Schiarite sono già in atto su alcune zone del nord est segnatamente sul Friuli, il Veneto e parte dell'Emilia Romagna. Qualche nevicata continua ad interessare la Lombardia, il Piemonte, alcune zone della Liguria ed i settori occidentali della nostra Regione. Soffia un vento teso e pungente e le temperature al nord sono tutte prossime allo zero se non di qualche grado sotto. Da segnalare i -13°C che si registrano in queste ore sul Monte Cimone.

Questo contenuto è stata visualizzata 620 volte