Emergenza neve: spandisale in azione contro la formazione di ghiaccio

Il servizio procede senza sosta da martedì sera. Sparse circa 60 tonnellate di sale
Data: 21/01/2005
Fonte: Emilianet
Tag:
MODENA (20 gen. 2005) - Prosegue senza sosta il lavoro di Meta per contrastare le conseguenze dell'ondata di gelo che ha interessato anche la nostra provincia.

Mezzi e uomini lavorano continuamente dalle 22,30 di martedì scorso, per rendere possibile la percorribilità degli oltre 800 Km di rete viaria compresa nel servizio neve.

Ieri le lame sono rimaste in attività fino alle 14 circa per rimuovere gli ultimi residui di neve anche dalle strade secondarie. Poi sono di nuovo entrati in scena gli spandisale per contrastare la formazione di ghiaccio nelle ore notturne.
I
mezzi impiegati sono stati 10 ed hanno sparso circa 60 tonnellate di sale nei punti nevralgici per la circolazione, soprattutto i cavalcavia, sulle principali arterie urbane e nelle zone di accesso agli ospedali.
Trenta gli addetti impegnati nei turni di lavoro effettuati nella notte.

Dalla prima mattinata le operazioni di salatura hanno riguardato anche le piste ciclabili, gli accessi alle scuole, i passaggi pedonali.
L'impiego di mezzi spandisale, date le rigide temperature di questi giorni, proseguirà per tutta la giornata e nella notte per far fronte all'emergenza ghiaccio. Per domattina sono già in programma nuove operazioni di salatura.
Questo contenuto è stata visualizzata 634 volte