Partita della Stella 2017, sportivi in campo per Betlemme

L'11 dicembre dalle 20 al PalaPanini di Modena tanti campioni si mettono in gioco per divertire il pubblico e sostenere il Caritas Baby Hospital e l'Hogar Nino Dios. Offerta libera

L'attaccante del Bologna e della Nazionale Italiana Simone Verdi, l'allenatore di Azimut Modena Volley Radostin Stoytchev e Rachele Barbieri, campionessa di Serramazzoni, medaglia d'oro nel ciclismo su pista specialità scratch. E ancora Cecilia Camellini, campionessa di nuoto, Claud Adjapong e Federico Di Francesco, calciatori rispettivamente del Sassuolo (e dell’under 21 azzurra) e del Bologna, e tanti altri. Sono alcuni dei campioni che il prossimo 11 dicembre si ritroveranno a partire dalle 20 al PalaPanini di Modena per la Partita della Stella, grande festa di sport e solidarietà giunta alla quinta edizione.

L’iniziativa è stata presentata al Caseificio 4 Madonne di Lesignana questa mattina, mercoledì 6 dicembre, dagli assessori comunali Giulio Guerzoni (Sport) e Ludovica Carla Ferrari (Attività economiche), con Pierluigi Senatore, vicepresidente di Rock No War e Stefano Prampolini di “Un ponte verso Betlemme”, presenti anche alcuni dei campioni sportivi che parteciperanno all’iniziativa l’11 dicembre al PalaPanini.

L'ingresso come sempre sarà ad offerta libera e durante la serata verranno regalati buoni sconto per Conad Ipermercato al centro commerciale La Rotonda di via Morane 500. L'obiettivo è sempre raccogliere fondi per il Caritas Baby Hospital di Betlemme, unico ospedale pediatrico della Cisgiordania, che ogni giorno dal 1952 offre cure mediche e assistenza a tutti i bambini, prime vittime delle conseguenze del conflitto israelo - palestinese. Quest'anno i fondi verranno devoluti anche all'Hogar Ninos Dios, casa di accoglienza per bambini disabili fisici e mentali gestito dalle suore dell'ordine del Verbo Incarnato che da anni si occupano di questi ragazzi, abbandonati dalle loro famiglie. Anche l'Hogar vive di Provvidenza e non ha alcun aiuto pubblico. Al momento sono 33 le persone, anche con disabilità molto gravi, che vengono accudite da cinque suore. Una realtà che la delegazione modenese ha visitato lo scorso ottobre e che ha deciso di aiutare.

Anche quest'anno i partecipanti alla Partita della Stella verranno divisi in quattro squadre: "Amici del Bovo", "Nessun1Escluso", Amici di Paolo Ponzo" e "Rock No War".

Confermate anche quest'anno le glorie della pallavolo come Luca Cantagalli, Andrea Sartoretti, Stefano Recine e tanti altri. Presenti come sempre due ex del Modena calcio come Marco Ballotta e Riccardo Nardini. Diversi ospiti comunicheranno la loro presenza a ridosso dell'evento quindi si attendono sorprese.

Come l’anno scorso, la festa ospita l’iniziativa a cui sono invitati a partecipare, per essere applauditi dal pubblico e premiati dall'assessorato allo Sport, gli atleti modenesi di tutte le discipline distintisi a livello nazionale e internazionale.

La Partita della Stella è promossa da Comune di Modena, Un ponte verso Betlemme e Rock No War, e ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Figc (Federazione italiana gioco calcio), dell’Aic (Associazione italiana calciatori), dell’Aia (Associazione italiana arbitri), dell’Aiac (Associazione italiana allenatori di calcio), del Coni e degli enti di promozione sportiva Uisp, Csi e Aics.

Sponsor: Piacere Modena, Conad, Aceto Balsamico del Duca, Bper Banca, Gep Informatica, Domus Assistenza, Caseificio 4 Madonne, Errea Play Modena, Cantina di Carpi e Sorbara, Mollificio Modenese, Gruppo Assimoco, Galvani, Confcooperative Modena, Modena Volley e Decathlon.

Per informazioni aggiornate si può consultare il sito www.rocknowar.it o cliccare mi piace sulla pagina Facebook "Un ponte verso Betlemme".

Donazioni si possono fare sul c/c 5775: Rock No War – Un ponte verso Betlemme, Banca Interprovinciale, Formigine - IBAN IT82G0339566780CC0020005775

Contenuti collegati

Questo contenuto è stata visualizzata 735 volte