Modena, guasto idrico: allagata via Bellinzona

Una tubatura rotta ha causato un vasto allagamento questa mattina. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici Hera. Duecento utenze senza acqua.
Data: 28/06/2021
Fonte: La Pressa
Tag: acqua acquedotto 

Un importante guasto idrico ha provocato forti disagi questa mattina in via Bellinzona. La rottura della condotta ha completamente allagato la strada invadendo la careggiata con un tappeto d'acqua di diversi centimetri. Sul posto, oltre alla polizia locale e i tecnici Hera, i vigili del fuoco per cercare di risolvere il problema.

Il guasto ha interessato una tubatura di 40 cm di diametro, nei pressi dell’incrocio con via Vignolese ed ha provocato un dislivello nel manto stradale, oltre a una fuoriuscita d’acqua

Per procedere alla riparazione è stato necessario interrompere l’erogazione del servizio idrico, fino al termine dei lavori, a circa 200 utenze della zona. Salvo imprevisti, per la maggior parte degli utenti coinvolti l’intervento dovrebbe concludersi entro oggi. E’ possibile che, per un paio di utenze, l’ultimazione dei lavori e il ripristino della normalità di servizio possa avvenire solo nella giornata di domani.

Sul posto sono presenti anche la Polizia Municipale, che ha predisposto l’istituzione di un senso unico alternato per permettere ai tecnici Hera di svolgere i lavori, e una squadra del Gruppo comunale volontari di Protezione civile con compiti di supporto. Date le elevate temperature, per tutte le utenze coinvolte è stata predisposta una fornitura alternativa di acqua potabile, in forma di sacche messe a disposizione direttamente dal Gruppo Hera e presenti in tre punti di via Bellinzona.

Questo contenuto è stata visualizzata 371 volte