Arriva la pioggia, allerta della Protezione Civile

Data: 22/10/2003
Tag:
Roma (22 ott. 2003) - Ancora pioggia in arrivo sull'Italia. La Protezione civile emette un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. La perturbazione atlantica, in transito sul Mediterraneo occidentale, si muove verso Oriente, spinta da intense correnti di libeccio. Da oggi il sistema nuvoloso interesserà l'Italia ed in particolare la Sardegna e le Regioni centrali tirreniche, dove apporterà precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale che localmente potranno risultare particolarmente intense.

Dalle prime ore di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere temporalesco su Sardegna, Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Basilicata e Campania. Sempre dalla mattinata di domani, sono previsti venti forti di libeccio su Sardegna, Lazio, Campania e Sicilia. Tenuto conto che le piogge potranno assumere carattere temporalesco, i valori delle precipitazioni potranno concentrarsi su scale spazio-temporali ristrette.

La sala operativa del dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in stretto contatto con gli uffici territoriali di governo e le omologhe strutture regionali delle zone interessate.
Questo contenuto è stata visualizzata 587 volte