Recuperato all'alba il tragetto Moby Magic

E' stato recuperato all'alba di venerdì il traghetto della Moby Lines che ha rischiato di affondare giovedì sera al largo delle coste del nord Sardegna. Il Moby Magic è ora nel porto di Golfo Aranci dove è stato trainato da due rimorchiatori.
Data: 12/09/2003
Fonte: CNN Italia
Tag:
OLBIA (12 set. 2003) - I sommozzatori di una ditta privata, incaricati dalla capitaneria di porto, stanno ispezionando lo scafo per acquisire elementi che possano far luce sull'incidente.
Secondo una prima ricostruzione la nave, partita da Livorno alle 10 di giovedì mattina con 180 persone a bordo tra passeggeri e membri dell'equipaggio, ha urtato una secca a circa sette miglia da Olbia dove era attesa alle 19.30.
Il comandante, accortosi che il traghetto imbarcava acqua dalla sala macchine, ha lanciato l'allarme. I passeggeri e i membri dell'equipaggio sono stati soccorsi e portati in salvo nel porto di Olbia dalle motovedette della guardia costiera.
Nessun ferito grave ma solo qualche contuso tra le persone che erano a bordo della nave e che, dopo i soccorsi, hanno trascorso la notte in alcuni alberghi di Olbia. Sarà un'inchiesta della capitaneria ad accertare le cause dell'incidente.
Tutti i passeggeri sono stati trasportati in un primo momento nel porto dell'Isola Bianca, dove sono stati soccorsi e rifocillati dagli uomini della protezione civile e del 118 e dal personale della compagnia di navigazione.
Tra i naufraghi c'erano diversi bambini; molti dei passeggeri sono già stati trasferiti in alcuni alberghi della città e dei centri limitrofi, dove hanno passato la notte.
Questo contenuto è stata visualizzata 963 volte