Incendi,sarà una estate terribile

Bertolaso: previsioni senza speranze
Data: 16/05/2003
Fonte: Adnkronos
Tag:
Fonte TG5

Arriva il caldo e la paura degli incendi che fanno danni in tutta Italia ogni anno. Le previsioni meteo per l'estate parlano di temperature elevate e la Protezione civile lancia l'allarme incendi. "Cerchiamo di organizzarci al meglio anche perché quest'estate sarà terribile. Le previsioni meteo non lasciano molte speranze. Sarà la nostra prova del fuoco". Lo afferma Guido Bertolaso, direttore del Dipartimento nazionale della Protezione Civile.
Bertolaso che a settembre riceverà dal Capo dello stato, Carlo Azeglio Ciampi, una medaglia d'oro al merito civile per la "costante attività di soccorso svolta a favore delle persone che si sono trovate in stato di bisogno".
Ma Bertolaso, a proposito di incendi, aggiunge in un?intervista a La Stampa che il nostro Paese "ha la flotta di aerei anti-incendio più grossa d'Europa. E devo dire - considera poi - che esiste una forma di sensibilizzazione sempre maggiore da parte degli italiani che segnalano gli incendi non appena li vedono permettendoci interventi tempestivi".
Questo contenuto è stata visualizzata 662 volte